Chi siamo
La nostra agenzia
Con l'apertura del casello autostradale, Monterotondo Scalo accresce la sua importanza strategica, Roma è sempre più vicina, lo sapevano bene gli antichi abitanti che vi fondarono il primo insediamento, l'antica Eretum citata anche da Virgilio.
Oggi la cittadina conta circa 40000 abitanti ed è il centro della Bassa Sabina. Qui hanno sede tutte le scuole superiori principali, si trova un ospedale munito di pronto soccorso, una vasta zona industriale, la stazione ferroviaria ed è centro di transito di diverse linee COTRAL.
Nel corso dell'anno vengono organizzate numerose manifestazioni socio-culturali. Dal punto di vista edilizio il territorio offre, secondo i quartieri, una varietà di tipologie costruttive che spaziano nel centro storico con edifici d'epoca settecentesca, a zone di moderna concezione che possono soddisfare le esigenze più svariate.
L'esistenza di tutti questi servizi e l'aumento demografico dovuto alla vicinanza con Roma, hanno contribuito allo sviluppo di una vita sociale vivace e dinamica.